News 3

Nuova Segreteria Nazionale MGS

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2007, a Roma, S. Cuore, si è tenuto l'incontro della Consulta Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano. A questo appuntamento (che si svolge tre volte l'anno) sono presenti due o più giovani rappresentanti del MGS, il Delegato e la Consigliera di Pastorale Giovanile...


Nuova Segreteria Nazionale MGS

da MGS News

del 27 novembre 2007

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2007, a Roma, S. Cuore, si è tenuto l’incontro della Consulta Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano. A questo appuntamento (che si svolge tre volte l’anno) sono presenti due o più giovani rappresentanti del MGS, il Delegato e la Consigliera di Pastorale Giovanile di ogni Ispettoria salesiana italiana: in tutto circa quaranta persone (alcune erano presenti in rappresentanza delle associazioni).

Durante questo ritrovo, tra i vari punti all’ordine del giorno, c’è stato anche il rinnovo e l’elezione della nuova Segreteria Nazionale che resterà in carica per i prossimi due o tre anni: questa è formata da cinque giovani (rappresentanti del MGS Italia e dei Salesiani Cooperatori) e da un sdb ed una fma (rappresentanti della Famiglia Salesiana italiana). Il compito principale è quello di coordinare le attività della Consulta Nazionale, verificare il cammino svolto dal MGS a livello nazionale, essere propositiva su alcuni temi, dialogare con le varie Consulte Territoriali, un ruolo di “rappresentanza” a livello nazionale e organizzare (sempre assieme alla Consulta) i grandi eventi (ad es. l’Agorà MGS dei Giovani di Loreto quest’estate).

Oltre a don Giuseppe Casti, suor Paola Guidali (sdb e fma presenti di “diritto”) e Angela Signorelli (salesiana Cooperatrice) sono stati eletti: Emanuele Bonazzoli (Lombardia-Emilia), Cristiana Calogiuri (Meridionale), Marco Lardino (Piemonte-Valle d’Aosta) e Michele Zecchin (Triveneto).

Quest’ultimo è stato eletto a sua volta Coordinatore Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano Italia e come compiti principali avrà il coordinamento del lavoro della Segreteria Nazionale, l’animazione degli incontri della Consulta Nazionale, sarà responsabile e primo referente dell’attività di rappresentanza che la Segreteria Nazionale cura in ambito ecclesiale e civile.

MGS Triveneto

Mucha Suerte Versione app: 513c99e