Donboscoland

I genitori di Terri Schiavo dal Papa

Bob e Mary Schindler, genitori di Terri Schiavo, la giovane donna statunitense lasciata morire alla fine di marzo per distacco della sonda di alimentazione che la teneva in vita, sono stati ricevuti in Vaticano...


I genitori di Terri Schiavo dal Papa

da Attualità

del 18 maggio 2005

Bob e Mary Schindler, genitori di Terri Schiavo, la giovane donna statunitense lasciata morire alla fine di marzo per distacco della sonda di alimentazione che la teneva in vita, sono stati ricevuti (oggi, 17.05.2005) in Vaticano dal Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, il cardinale Renato R. Martino.

 “Gli Schindler, accompagnati dai promotori dell’Associazione Missionari del Vangelo della Vita (Missionaries of the Gospel of Life, fondati da padre Frank A. Pavone), giunti a Roma per presentare alla Santa Sede lo statuto associativo, hanno espresso al porporato la loro gratitudine per essersi strenuamente adoperato allo scopo di salvare la vita della loro figlia, praticamente condannata a morte dai tribunali statunitensi su istanza del marito della donna, Michel Schiavo”, spiega un comunicato stampa pubblicato dal Consiglio.

 

“Nell’occasione, il cardinale Martino, dopo aver ripetuto la sua deprecazione per l’uccisione della donna in una delle forme più disumane e crudeli quale quella per fame e per sete, ha incoraggiato le iniziative della nuova Associazione in difesa della vita umana dal concepimento alla morte naturale”, aggiunge la nota.

 

“A questo proposito il porporato ha ricordato la recente fermissima presa di posizione di Benedetto XVI in occasione dell’insediamento nella cattedra di San Giovanni in Laterano, quando ha sottolineato che ‘la libertà di uccidere non è una vera libertà, ma una tirannia che riduce l’uomo in schiavitù’”.

 

“Ciò, ovviamente – ha affermato il cardinal Martino – non riguarda solo l’aborto e l’eutanasia, ma anche la pena di morte, la guerra, il terrorismo, la distruzione o manipolazione di embrioni umani, gli stermini per fame o per devastazione dell’ambiente naturale”.

 I genitori di Terri Schiavo parteciperanno all’Udienza generale di Papa Benedetto XVI.

http://ww.zenit.org

Mucha Suerte Versione app: 513c99e