Donboscoland

Honey

La forza della musica e i travolgenti ritmi hip-hop. I migliori cantanti del momento più amati dal pubblico di teenager. Un film dall'inaspettato successo. Ma perché piace così tanto?


Honey

da Quaderni Cannibali

del 30 maggio 2004

Honey Daniels per tutta la vita ha atteso di mostrare al mondo le sue capacità di ballerina e coreografa. Per anni la passione e l'ambizione le hanno dato la forza di andare avanti, anche quando chi più l'ama nutriva dubbi sul suo possibile successo. Per realizzare il suo sogno si trasferisce dove le strade sono un muro di suoni, energia e musica; di giorno dà lezioni di hip-hop ai bambini del quartiere e di notte, quando termina il suo turno di servizio al bar, si scatena sulla pista da ballo del club dove lavora. Ed è qui che la nota un regista della televisione che decide di darle un'occasione: un posto come ballerina in uno spot pubblicitario...

 

La musica fa da padrona in questo film: si scrive sempre R&B ma si legge Hip-Hop e passa per le ugole da classifica di Beyoncè o dei Black Eyed Peas e le immagini di Mtv.

È questo il mondo di 'Honey', che è il titolo del film ma anche il nome della protagonista, interpretata da Jessica Alba già testimonial di una famosa ditta di estetica e di prodotti per la bellezza.

La giovanissima Honey Daniels vive per il ballo: di giorno insegna i passi Hip-Hop in una Scuola di quartiere e la notte è la Bar-Girl di una discoteca dove può esibire il suo talento. Il successo è a portata di mano, ma…

Il regista Bille Woodruff viene dal Videoclip, e per quanto la storia sia in sintonia con il suo habitat naturale, non vince la sfida con il lungometraggio. Sembra un videoclip musicale della durata di un film più che un vero e proprio lungometraggio, e la causa non è l’elevata presenza di coreografie e balletti come si potrebbe pensare all’inizio, ma proprio un’errata scelta nello sviluppo della storia e la semplicità della sceneggiatura.

Un film che comunque risulta piacevole da vedere, soprattutto per gli amanti dell’hip hop!

Ma perché questo film è piaciuto così tanto? E soprattutto al pubblico di teenager?

 

 

 

CGS Schio

Mucha Suerte Versione app: 5fe258a