News 6

Eventi Jesolo: avremo le Ostie della Misericordia!

Vi annunciamo questa grande gioia e la condividiamo con voi...


Eventi Jesolo: avremo le Ostie della Misericordia!

 

del 10 febbraio 2016

 

 

 

Non molto tempo fa avevamo pubblicato un articolo, comparso su Avvenire, in cui si raccontava l'esperienza di tre detenuti condannati all'ergastolo che - nel carcere milanese di Opera - si stanno occupando di produrre artigianalmente delle ostie.

 

Dopo la pubblicazione di quell'articolo, che ci aveva entusiasmati molto, abbiamo ricevuto feedback di commozione, emozionanti, da parte di tante persone.

 

Da qui l'idea: perchè non chiedere alla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti (qui la pagina Facebook e qui il sito internet) di farci le ostie per gli Eventi Jesolo? Abbiamo provato a scrivere loro e...AVREMO LE OSTIE PER FESTA DEI GIOVANI E FESTA DEI RAGAZZI!

Non è una cosa fantastica?!

 

L'anno della Misericordia, per noi, significa anche questo: dare visibilità e contribuire a progetti misericordiosi!

 

Siamo davvero emozionati e felici di dare diffusione e valore a questo progetto "Il senso del Pane" e di poter pregare per questi tre detenuti che mettono le loro mani e il loro cuore in questo servizio per le Chiese di tutto il mondo.

 

Nella lettera di accompagnamento delle ostie (che puoi scaricare qui) si leggono queste parole dei tre detenuti:

 

"La nostra vuole essere una testimonianza reale del cambiamento che l’uomo, aiutato dalla fede, può mettere in moto verso un percorso di redenzione: se è stato possibile per noi grandi peccatori, può esserlo per chiunque abbia nel cuore la volontà di migliorarsi e porgere la mano in segno di aiuto al prossimo, anziché tenere i pugni chiusi facendo finta di non sentire quella voce che dal profondo del cuore ci dice di essere misericordiosi l’uno verso l’altro. Con il nostro umile e silenzioso lavoro, vogliamo donarvi le ostie, chiedendovi di diffondere, con il vostro buon cuore, il senso del nostro operato ai vostri parrocchiani e devolvendo, in base alle vostre possibilità e volontà, le offerte raccolte a sostegno del nostro progetto così da aiutarci a farlo durare nel tempo e a tenere sempre viva e presente la nostra missione. Non importa quanto verrà raccolto, ma che gli aiuti economici siano donati con il cuore, come impariamo dal Vangelo"

 

 

Diffondiamo quindi con piacere questa notizia e con essa la possibilità di richiedere anche le ostie della misericordia per la propria parrocchia (tramite mail a: ilsensodelpane@gmail.com).

Scarica qui il PDF del progetto!

 

 

Chiediamo a tutti voi di accompagnare assieme a noi con la preghiera la Fondazione, il progetto e queste tre persone che si chiamano Cristiano Valanzano, Giuseppe Ferlito, Ciro D’Amora. Assieme a loro affidiamo anche tutti i detenuti, affinché possano compiere un percorso di redenzione alla scoperta dell'Amore misericordioso del Padre.

 

Contiamo su di voi: pregate, gente, pregate!

 

 

Donboscoland

 

 

  • testo
  • archivio
  • 2016
  • eventi jesolo
  • festa dei giovani
  • festa dei ragazzi
  • misericordia
  • giubileo
  • carcere

Mucha Suerte Versione app: f1cd754