Donboscoland

Cosa vorresti fare da grande?...vivere! da Giovani per i Giovani

Nella missione salesiana di San Carlos c'è un'altra opera nella quale ci siamo resi disponibili: il centro di recupero di bambini denutriti 'Padre Luis'. E' un centro che accoglie bambini in fin di vita o con gravissime menomazioni fisiche causate dalla persistente denutrizione; solo grazie ad un lento e paziente lavoro di recupero sono riportati a una condizione di normalità, quando finalmente possono tornare nelle loro famiglie. Attualmente ...


Cosa vorresti fare da grande?...vivere! da Giovani per i Giovani

da GxG Magazine

del 10 ottobre 2002

 

...sono ospitati circa una trentina di bambini, ma sono tantissime le mamme che si presentano con i loro figli in fin di vita. Di certo i salesiani e le suore non possono rifiutarli perchè morirebbero di lì a poco. Purtroppo i costi di gestione sono enormi, ma alla mano Provvidente di Dio piace lavorare attraverso la generosità delle persone.

La caritas di Mogliano Veneto sostiene quest'opera attraverso la consolidata formula delle adozioni a distanza: la quota mensile è di 20 euro che giungono nelle mani di Padre Jose Valente, missionario in quella località. In questo caso non si adotta un bambino preciso, ma uno dei tanti che arrivano in quel centro, proprio sperando che ciascun bambino torni nella propria famiglia, e  la sua vita non termini lì. Già una Comunità Animatori si è presa questo impegno!

 

Se quando eravamo piccoli i nostri genitori ci dicevano: 'Mangia tutto che ci sono tanti bambini che muoiono di fame...' ora siamo noi che possiamo dire 'Mangio un po' meno per dare concretamente il mio aiuto a chi non ha nemmeno il pane quotidiano'. Le belle parole non salvano la vita delle persone e non riempiono lo stomaco!!!

Se anche voi con il vostro gruppo o la vostra famiglia volete fare una scelta concreta, o semplicemente volete avere maggiori informazioni potete scrivere a : rfrasson@inwind.it . Una mamma un giorno ha detto:

'Se lascerete morire di fame i nostri bambini, sappiate per certo che in paradiso voi non ci andrete!'

 

 

 

Roberta Frasson

  • testo
  • Roberta Frasson
  • caritas
  • giovani
  • adulti
  • educatori

Mucha Suerte Versione app: 513c99e